Il 5 aprile si è svolto ad Arezzo l'incontro programmato da INARCASSA per illustrare le azioni che la cassa dovrà intraprendere in ordine all'obbligo di legge del così detto "Decreto salva Italia" per poter garantire la sostenibilità economica nell'arco temporale dei cinquanta anni.
Era presente il Presidente di INARCASSA Arch. Paola Muratorio, che ha tenuto la relazione introduttiva. Successivamnete è interventuo il prof. Alesandro Trudda, docente di matematica attuariale, i qualità di consulente di INARCASSA.
Di questo incontro, che è stato video-registrato interamente, pubblichiamo tutto l'intervento dell'arch. Muratorio, rinviando i commenti e l'intervento del prof. Trudda ai prossimi giorni.
Purtroppo la 2° Parte, data la lunghezza, è stata elaborata in bassa risoluzione e non tutte le tabelle sono chiaramente leggibili. Ce ne scusiamo.
La categoria dei Liberi professionisti
“deve provvedere alla sua difesa con tutti i mezzi più risoluti, attraverso organizzazioni sindacali ad adesione libera,
sottratte ad ogni disciplina e gerarchia statale, limitate ai soli puri professionisti,
ossia a coloro che, unicamente da contratti di opera e mai da remunerazioni a tempo o a stipendio e quindi da lavoro subordinato,
anche se intellettualmente di alto grado, traggono i materiali mezzi della propria sussistenza".
Amadeo Bordiga, cofondatore del Sindacato Ingegneri Liberi Professionisti – Napoli, 1950
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento