La categoria dei Liberi professionisti
deve provvedere alla sua difesa con tutti i mezzi più risoluti, attraverso organizzazioni sindacali ad adesione libera,
sottratte ad ogni disciplina e gerarchia statale, limitate ai soli puri professionisti,
ossia a coloro che, unicamente da contratti di opera e mai da remunerazioni a tempo o a stipendio e quindi da lavoro subordinato,
anche se intellettualmente di alto grado, traggono i materiali mezzi della propria sussistenza".
Amadeo Bordiga, cofondatore del Sindacato Ingegneri Liberi Professionisti – Napoli, 1950

venerdì 31 agosto 2012

BACHECA DEGLI INTERVENTI DEI COLLEGHI



Poichè cominciano ad arrivare pareri e interventi di colleghi, per adesso tutti incentrati naturalmente sul tema Province, abbiamo ritenuto opportuno dare una struttura più razionale al blog.

Abbiamo collocato ogni intervento in una pagina, praticamente un post a se stante.
A sinistra in alto della pagina principale del blog abbiamo già inserito l'elenco degli interventi fino ad oggi pervenuti.

Abbiamo chiamato BACHECA questa raccolta. Avevamo pensato anche a Tazebao ma abbiamo soprasseduto, per non far credere che si debba trattare di lamentazioni, mentre si auspicano interventi propositivi o riflessioni o analisi, se possibile.

Ogni volta che ci sarà un nuovo intervento faremo un breve post dove ci sarà scritto il nome del collega, l'argomento e il link alla pagina. Naturalmente sarà possibile accedere a tutte le pagine dall'elenco delle BACHECA.

Per adesso i due interventi degli architetti Marco Lucherini e Giovanni Rupi resteranno anche nel post precedente, oltre che in BACHECA.

Ci scusiamo per questa modifica in corsa e per la prolissa spiegazione che appare più complicata a leggerla che non ad usarla.

Invitiamo caldamente tutti i colleghi ad utilizzare questo spazio a loro disposizione, considerandolo una specie di blog con più autori. Non escludiamo di accogliere anche contributi di soggetti diversi da architetti o ingegneri, l'importante è che l'argomento sia attinente alla professione.

Nessun commento: